come siamo arrivati a due passi dal mare...
L’Hotel Dolly di Viareggio è un’accogliente struttura a conduzione familiare. I proprietari, Rocco e Michela gestiscono l'hotel con particolare cura dal 1991. Qui di fianco il nostro primo biglietto da visita.
Negli anni siamo cambiati, da una stella ne abbiamo conquistate tre! Il tempo però non ha modificato le nostre specialità: la cura e la particolare attenzione che mettiamo per accontentare le esigenze della singola clientela e la ristorazione, con menù sempre nuovi a base di carne e pesce ed una deliziosa pasticceria fatta in casa.
Vogliamo raccontarvi meglio chi siamo e di cosa ci occupiamo:Ecco Rocco! Classe 1963, ha passato la maggior parte della sua vita accanto ai fornelli. Cuoco da quando aveva 16 anni, non vuole essere chiamato chef!
Lo troverete principalmente in cucina, il suo habitat naturale. Il cibo rappresenta la sua ragione di vita e si nota subito dalla pancetta accumulata negli anni di servizio. La sua è una cucina tradizionale, semplice, leggera ma abbondante! Anche nella pasticceria se la cava bene ma qui ha una complice molto brava che gli da una mano!
Michela, la principessa... O almeno così pensava di diventare un giorno sposando Rocco. Diciamo che attualmente è ferma allo stadio "Cenerentola prima della zucca"...
Pilastro portante dell'hotel potrete trovarla ovunque: in sala a sporzionare il pesce, al telefono, in cucina a preparare i biscotti, nelle camere a controllare che ogni cosa sia al suo posto e alla reception al momento del conto! La sua passione: la pasticceria, in cui si diletta quando la cucina non è occupata da Rocco.
Dai due personaggi nasce Chiara, la sua carriera inizia molto presto ed oggi vanta un'esperienza ventennale...
Sarà pronta ad accogliervi con un sorriso al vostro arrivo. Tra una stagione e l'altra si è laureata in Marketing e Ricerche di Mercato con una tesi sul turismo viareggino.